AGUA
Vi vedo giocare, riflessi sull’acqua.
Mi rivedo bambina.
Quando bastava una manciata di gocce per rendermi felice.
Quando con gli amici di cui conservo solo il ricordo sfuocato dei loro volti immaginavamo di vivere avventure straordinarie.
Immersi in acque colorate.
Non importa se ci conoscessimo o meno.
Eravamo tutti uguali.
L’importante era giocare insieme e tutto ciò che ci circondava non esisteva.
Mi rivedo bambina.
Quando bastava specchiarmi in una pozza d’acqua per riconoscermi ancora fanciulla.
